“L’ascensore per il binario è fuori uso. E chi ha le stampelle?”

La segnalazioni di un disservizio da parte di una lettrice che si è trovata ad accompagnare una persona che si muove con difficoltà

Era in attesa di collaudo due anni fa e lo è ancora oggi. Torna alla ribalta la questione dell’ascensore della stazione di Gallarate, nuovo di zecca e mai utilizzato

Mi permetto di disturbarvi per segnalare un infelicissimo contrattempo che mi è capitato lunedì mattina.
Ho accompagnato alla stazione di Gallarate (RINNOVATA DA POCO TEMPO) una persona in partenza con il treno diretto per Berna. Arrivati nell’atrio della nota stazione da cui transitano convogli internazionali, date le condizioni della persona costretta ad usare le stampelle per i postumi di un grave incidente, ho scoperto che il binario 1 è raggiungibile solo a piedi tramite scala visto che l’ascensore c’è ma è FUORI SERVIZIO (foto del 20 gennaio 2010, con l’indicazione luminosa: definitiva?).
Già da tempo avevo notato la scritta Fuori Servizio, ma pensavo fosse una cosa momentanea. Bene, nel momento del bisogno, mi sono accorta che la tradizione italiana di installare macchinari senza renderli funzionanti continua tranquillamente, e chi è in difficoltà deve continuamente dipendere dagli altri e chiedere aiuto anche per semplici spostamenti.
Tralascio poi di dilungarmi sulla difficoltà di salire sul treno, visti i gradini da arrampicata. Ma questo è un altro problema e non è legato alla stazione di Gallarate.
Ringraziandovi per l’attenzione, nella speranza che qualcuno possa provvedere al più presto, vi saluto caramente
Luisa Crespi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.