“Nuove forme d’impresa” con Dario Di Vico
Appuntamento con il giornalista del Corriere della sera, per venerdì sera, organizzato dal Pd del Seprio: modera Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera
"Reagire allacrisi, senza fingere che non esista”. È il titolo dell’incontro in programma a Tradate per Venerdì 26 febbraio 2010 , alle ore 21.00, in Villa Truffini. L’appuntamento è organizzato dalla sezione locale del Partito Democratico e vi parteciperanno: Massimo Mazzuchelli ("Imprese che resistono"), per mostrare esempi virtuosi che devono essere al centro degli sforzi della politica; Alessandro Di Gregorio (Banca Etica), perche’ c’e’ un’altra economia che permette di uscire in modo etico da una crisi che e’ stata generata da una finanza ingorda e irresponsabile; Stefano Tosi (consigliere regionale PD), che ci parlera’ delle proposte fatte dal PD in ambito economico; Alessandro Alfieri (vicesegretario PD Lombardia), che traccera’ le prospettive della provincia di Varese. A condire il tutto, la presenza di moderatore di Dario Di Vico, editorialista economico e prima firma del Corriere della Sera, che introdurra’ la serata con una fotografia di come la crisi ha colpito il Varesotto.
Questa è la seconda di un ciclo di tre conferenze dal titolo " Guardando oltre la crisi" organizzate dal locale "Circolo del Seprio" del Partito Democratico.Mentre il parlamento è occupato a parlare di processo breve e il governo annuncia che in Italia la crisi è finita – spiegano gli organizzatori -, il paese "vero" si trova invece a fronteggiare seri problemi di occupazione (4.800 persone licenziate in provincia di Varese nel 2009, vedi allegato). La crisi non finisce quando lo dice il governo o quando si smette di licenziare: la crisi finira’ quando chi ha perso il posto riuscira’ a trovarne un altro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.