Sciopero della giustizia, venerdì chiuso l’ufficio del giudice di pace

L'agitazione a livello nazionale è prevista nella giornata del 5 febbraio: più risorse e attenzione per un settore in crisi

Venerdì 5 febbraio l’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio rimarrà chiuso a causa dello sciopero dei lavoratori del settore giustizia. L’agitazione del personale, a livello nazionale, è determinata dalla volontà di contrastare i tagli indiscriminati, come recita il volantino dello sciopero, di richiedere investimenti adeguati nels ettore, un programma di modernizzazione; e ancora valrizzazione, riqualificazionedel personale esistente e nuove assunzioni.
Tutto per avere una giustizia rapida ed efficiente: che fin qui, fra mancanza di risorse umane e finanziarie, legislazione "borbonica" e problemi organizzativi interni, più che un auspicio risulta un controsenso in termini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.