Caianiello risponde a Casorate: “La vostra è pura propaganda”
Il presidente di Amsc contesta il decreto ingiuntivo da parte dell'amministrazione casoratese: "Loro a noi devono 750mila euro. E in ogni caso si doveva ricorrere all'aribitrato"
Il presidente di Amsc Nino Caianiello va al contrattacco, dopo l’annuncio della richiesta di pignoramento dei beni avanzata dal Comune di Casorate. «In questa vicenda l’amministrazione di Casorate Sempione ha fatto solo propaganda attaccando l’azienda, avendo individuato nel sottoscritto un bersaglio politico». La ragione principale della polemica che da due anni oppone l’amministrazione casoratese ad Amsc sarebbe dunque una questione politica, per colpire Caianiello in quanto leader di una parte del PdL. «Che il Comune di Casorate spenda soldi pubblici in avvocati per fare propaganda è un problema che riguarda i casoratesi, non certo il sottoscritto». A dimostrazione della possibilità che vi sarebbe stata di risolvere la questione senza arrivare al tribunale, Caianiello cita il caso di Cavaria, che ai tempi dell’amministrazione Busellato faceva parte della pattuglia degli “scontenti” e che successivamente ha ricucito i rapporti con l’azienda.
Il presidente di Amsc tira stoccate all’amministrazione guidata da Pinuccia Quadrio, ma soprattutto contesta la decisione di ricorrere al decreto ingiuntivo. In primo luogo per una questione di numeri, perché «Amsc vanta un credito di 750 mila euro verso l’amministrazione per gli investimenti fatti, che chiederà a momento debito», continua Caianiello: il credito supererebbe quindi di molto il debito di 400mila euro che Casorate esige. In secondo luogo il presidente di Amsc fa rilevare la procedura a suo dire scorretta: «Nel contratto era previsto che in caso di controversie si ricorresse all’arbitrato. Il fatto che si sia fatto un decreto ingiuntivo dimostra la strumentalità dell’intervento dell’amministrazione di Casorate». Contro il decreto ingiuntivo l’azienda è pronta a presentare opposizione, nella convinzione che alla fine esso sarà rigettato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.