Contributo di 250 euro e chi adotta una cane
Iniziativa dell’amministrazione comunale che mette online sul sito tutte le schede degli animali presenti nel canile municipale
L’Amministrazione comunale di Tradate è da sempre sensibile al problema dei cani abbandonati: infatti, oltre a mantenere presso il canile di Locate Varesino quelli ritrovati sul territorio cittadino, da tempo promuove anche iniziative che ne facilitano l’adozione da parte di famiglie o aziende locali. Per questo motivo ha deciso di dare maggior risalto a una iniziativa varata nel 2007 e oggi ancora in vigore, in base alla quale viene riconosciuto un contributo una-tantum di € 250,00 a coloro che adottano un amico a quattro zampe ospitato presso il canile, gli danno affetto e una nuova casa.
Per incentivare queste adozioni è stata attivata una apposita pagina sul sito internet del Comune di Tradate www.comune.tradate.va.it nella quale vengono illustrati tutti i dettagli l’iniziativa e vengono anche pubblicate le fotografie e i profili degli animali in attesa di adozione (caratteristiche fisiche e alcune specifiche del carattere dei singoli cani).
Queste schede vengono stilate dai volontari dall’associazione Emi, associazione che opera presso il canile di Locate Varesino e si occupa di accudire questi animali mentre si trovano presso la struttura. I volontari hanno contatti diretti con gli animali, provvedono alle loro cure, li fanno giocare e periodicamente li portano a passeggio.
Chi avesse intenzione di prendere con se un amico a quattro zampe può quindi contattare il canile comunale convenzionato – sito a Locate Varesino in via Garibaldi n. 133 – telefonando dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00 alla Sig.ra Daniela Carraro (cell. 348-2683564). Per ulteriori informazioni circa l’iniziativa è invece possibile consultare la apposita scheda sul sito web del Comune di Tradate, o contattare direttamente il Comando di Polizia Locale del Comune di Tradate telefonando dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 al numero 0331-826842.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.