Da cartoon a musical, arriva Heidi

Sabato 13 e domenica 14 il Teatro Apollonio ospita la divertente commedia musicale per la regia di Maurizio Colombi e con la Compagnia delle Erbe

Dalla fantasia e la genialità di Maurizio Colombi, già apprezzato regista di Peter Pan Il Musical, ecco una commedia musicale che farà divertire, commuovere e appassionare. Heidi il musical, dopo il debutto trionfale al Sistina, dove ha registrato 5 giorni di tutto esaurito e di pubblico entusiasta, ha iniziato il suo tour e sabato 13 e domenica 14 alle 16 sarà in scena al teatro Apollonio.

Heidi é uno dei personaggi dei cartoon forse tra i piú conosciuti dai bambini: la piccola montanara, da sempre, rappresenta valori quali Amore per la vita, Ottimismo, Altruismo, Amicizia, Spontaneitá ed Allegria. Heidi é una bambina molto allegra, che adora la sua casa tra le montagne svizzere e la vita all’aria aperta. Vive con il nonno e con le caprette, a contatto con una natura incontaminata. Il suo carattere vivace e altruista la rende la beniamina di tutti e fa sempre divertire tutti quelli che la circondano. Heidi é ottimismo e spirito positivo. Il musical Heidi non è solo questo: è comicità, con le gag di una Signorina Rottenmeier comicissima, nella sua serietà; è canzoni deliziose ed orecchiabili; è danza, acrobazia e scenografie coloratissime. In Heidi ritroveremo tutti i personaggi diventati celebri grazie al cartoon degli anni ’70, amatissimi dai bambini, che li riconoscono appena arrivano in scena: oltre alla piccola Heidi, Clara e la Rottenmeier, immancabili Peter e il Nonno, la zia Dete, il papà di Clara e anche Nebbia, il grande San Bernardo dal cuore d’oro. Un vero piacere per gli occhi e per il cuore: un immancabile appuntamento per chi vuole tornare a sognare ancora o non ha mai smesso di farlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.