False telefonate agli anziani: attenzione alle truffe
Numerosi anziani hanno ricevuto telefonate per segnalare la possibilità di avere un misterioso "bonus": l'assessore chiarisce che "i Servizi Sociali non usano questa modalità"
«Venite in Comune, c’è un "buono sociale" per aiutare gli anziani». È la comunicazione che diversi anziani gallaratesi hanno ricevuto per telefono: si tratta ovviamente di un falso, vista la modalità anomala utilizzata. A segnalare il rischio di possibili truffe è l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Bongini: «I Servizi Sociali non usano simili modalità di contatto con l’utenza». E al fine di prevenire l’eventuale azione di malintenzionati, le telefonate sono state anche segnalate alle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.