False telefonate agli anziani: attenzione alle truffe

Numerosi anziani hanno ricevuto telefonate per segnalare la possibilità di avere un misterioso "bonus": l'assessore chiarisce che "i Servizi Sociali non usano questa modalità"

«Venite in Comune, c’è un "buono sociale" per aiutare gli anziani». È la comunicazione che diversi anziani gallaratesi hanno ricevuto per telefono: si tratta ovviamente di un falso, vista la modalità anomala utilizzata. A segnalare il rischio di possibili truffe è l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Bongini: «I Servizi Sociali non usano simili modalità di contatto con l’utenza». E al fine di prevenire l’eventuale azione di malintenzionati, le telefonate sono state anche segnalate alle forze dell’ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.