Incontro con Valerio Varesi
Venerdì 5 marzo ore 21 lo scrittore di gialli a Varese
Legambiente, Coop, Libera, UniversAuser e biblioteca della scuola media "A.Frank" organizzano venerdì 5 marzo ore 21 un incontro con Valerio Varesi per presentare il suo libro "Il paese di Saimir". Un’occasione per parlare di letteratura, criminalità, immigrazione e ambiente.
L’incontro si terrà a Varese presso la biblioteca della scuola media A.Frank in via Carnia 155 (quartiere Bustecche). Interverranno Rocco Cordì, curatore della rassegna, e Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese.
Valerio Varesi è uno dei più apprezzati scrittori italiani di gialli. Dai suoi libri con il commissario Soneri come protagonista è nata la fiction di RaiDue "Nebbie e delitti" (con Luca Barbareschi).
"Il paese di Saimir" (Edizioni Ambiente) è la vigorosa denuncia di come oggi un’imprenditoria senza scrupoli sfrutti l’immigrazione clandestina a proprio vantaggio. Il libro racconta la storia di un giovane lavoratore "fantasma" costretto ai meccanismi malati dell’edilizia illegale.
L’incontro fa parte di un ciclo di presentazioni con gli autori di VerdeNero, la collana di EdizioniAmbiente che ha come oggetto libri noir sulle ecomafie a partire da storie vere raccontate ogni anno nel Rapporto Ecomafia di Legambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.