A teatro con “La Scugnizza” di Carlo Lombardo

Lo spettaco è in programma all'Apollonio domenica 11 aprile alle 16 con la Compagnia Alfa Folies

Continua la stagione teatrale dell’Apollonio che domenica 11 aprile, alle 16, presenta la Compagnia Alfa Folies nello spettacolo “La scugnizza” di Carlo Lombardo.

Totò e Salomè, due scugnizzi napoletani conducono vita spensierata. Sempre a Napoli si trova il ricco vedovo Toby Gutter, sua figlia Gaby ed il suo segretario Chic che la corteggia senza successo. Gli scugnizzi, con Salomé in testa, portano una ventata di felicità nella vita di mister Toby al punto che quest’ultimo pensa di sposare la “scugnizza” e di portarsela in America. La ragazza rimane attonita ma sua zia vede in questa unione una buona sistemazione per sé e per la nipote. Chi invece si dispera è Totò. Una sera, Totò si reca nella villa dell’americano per rivedere un’ultima volta la “scugnizza” ma, scambiato per un ladro, viene arrestato. L’innocenza dello scugnizzo viene presto dimostrata. Toby commosso dai due scugnizzi decide di rinunciare a Salomè in favore di Totò. Ne approfitta la zia di Salomè che cade fra le braccia di Toby, mentre Gaby lascia a Chic la speranza che un giorno potrà essere sua. A Napoli intanto si balla e si canta in allegria, come sempre.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.