“A.A.A. Cercasi suolo da piantumare”
Nuova inziativa di Legambiente che ha distribuito un volantino con l’annuncio in vista della “Festa dell’albero”
«Cercasi suolo per piantare alberi”. È la nuova singolare campagna lanciata in questi giorni da Legambiente Tradate e chiamata “5.000 alberi”. «Per raggiungere questo obiettivo serve tutto lo spazio disponibile» spiegano dall’associazione. Oltre al Comune e agli spazi pubblici già messi a disposizione, l’Associazione «sarebbe felice di coinvolgere nel progetto anche i privati.
Per questo lancia ai cittadini un appello».
Ecco quindi un volantino distribuito in tutta la zona con un appello “A.A.A. Suolo cercasi”. Appello a tutti i cittadini tradatesi: «Sei proprietario di un giardino, un terreno, uno spazio verde condominiale o aziendale? Fatti avanti! – si legge nel foglio -. Legambiente Tradate cerca terreni piccoli e grandi da piantumare per la III Edizione della Festa dell’Albero che si terra a Novembre 2010. La storica campagna di Legambiente prevede infatti di coinvolgere gli alunni delle scuole elementari e medie nella messa a dimora di nuovi alberi che contribuiscano a rendere più verde, più bella e più sana la nostra città. Nell’edizione 2008 e 2009 sono stai piantati complessivamente 346 alberi».
Per aderire scrivere a info@legambientetradate.it o telefonare al numero 338-2240375.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.