Carta di giornale al posto di pellicce, occhio alle truffe

In città e nei dintorni si aggira un finto commerciante di capi in pelle e pellicce che estorce denaro con l'inganno. Con modi da prestigiatore inganna le vittime sotto gli occhi

Dice di essere mandato su suggerimento di amici di famiglia e che ha bisogno di monetizzare. Si spaccia come un negoziante di Gallarate e in cambio del denaro offre pellicce di visone, lapin, capi in pelle, piumini e giacconi. I capi sono stipati in un furgone bianco: sono di valore e vengono offerti a prezzi vantaggiosi. Del resto, oltre ad essere amico di amici, è una persona distinta, ben vestita, avanti con l’età, educata e con modi gentili. Insomma: uno di cui non dubiteresti mai. Tanto che qualcuno ci è cascato: ha comprato capi dal valore di circa 3.000 euro che gli sono stati consegnati in un sacco scuro, confezionato e chiuso sotto i suoi occhi. Ma una volta aperto, nel sacco, al posto delle pellicce, ha trovato solo carta di giornale.
 
Si tratta di gente informata, che prima di colpire “studia” la vittima, ne impara il nome, la disponibilità economica, le abitudini, il giro di amicizie e parentele e poi colpisce. A Varese ha già ingannato alcune persone. Il consiglio è di diffidare e non dare confidenza. Ovviamente la presenza di questi malfattori è da segnalare alle forze dell’ordine, carabinieri o polizia di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.