Operazione “verde pulito”
Sabato 1° maggio i cittadini del paese sono invitati ad aggregarsi alla Protezione Civile in una "spedizione" nei boschi, armati di ramazza e sacchi dell'immondizia. Poi pic nic sui prati "ripuliti"
L´Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno in collaborazione con la Protezione Civile e la Provincia di Varese organizza sabato 1 maggio la Giornata Ecologica del Verde Pulito. L’iniziativa era inizialmente prevista per domenica 18 aprile ma a causa del maltempo è stata rimandata.
Giornata del verde pulito è un’iniziativa istituita dalla Regione Lombardia e delegata alle Province, che provvedono alla contribuzione parziale delle iniziative dei vari Comuni che decidono di aderire all’iniziativa.
L’intento della manifestazione è quello di cogliere l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale e favorire la conservazione e l’utilizzo da parte dei cittadini del verde pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.