A Tradate si parla del destino dell’ universo
Lunedì nuova serata del Gruppo astronomico tradatese al CineTeatro Paolo Grassi. Prosegue la mostra sui pianeti all’ex biblioteca comunale
Continuano le iniziative del GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, di contorno alla 9° edizione della grande mostra sui pianeti esposta alla Villa Comunale di Via Mameli 13. Dopo la magistrale serata dello scorso 17 Maggio dedicata ai grandi terremoti e incentrata su un collegamento diretto con Lucia Guaita a Santiago del Cile, il GAT (con un ennesimo grande sforzo organizzativo del tutto autonomo) ha programmato un nuovo imperdibile appuntamento per Lunedì 24 Maggio ’010, h21 al Cine-Teatro P. GRASSI. Sarà questa volta il Prof. Roberto Buonanno,Presidente della S.A.It. (Società Astronomica italiana) adintrattenere il pubblico sul tema: il destino dell’universo. E’ molto importante ricordare che il Prof. Buonanno verrà a Tradate da Roma ( insegna Astrofisica all’ Università di Roma) anche per visitare, nel pomeriggio, la grande mostra sui pianeti che, come noto, ha ricevuto il patrocinio scientifico ufficiale proprio dalla Società Astronomica Italiana, di cui è Presidente.
Poi, alle 21, ci sarà l’attesissima conferenza pubblica al Grassi, durante la quale il Prof. Buonanno cercherà di rispondere ad una domanda che l’uomo si fa praticamente da sempre: che fine farà l’Universo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.