A Varese c’è la mafia?

Nell'anniversario della morte del giudice Falcone l'interrogativo è d'obbligo

totò riinaÈ un caso che a Varese tra qualche giorno si riuniranno alcuni ministri degli interni di paesi europei – e non solo – per trattare di azioni comuni contro la criminalità organizzata? Mafia, per intenderci, e stiamo parlando di Varese, non Palermo o Reggio Calabria. Proprio la città capoluogo di una provincia, assieme a quella di Como, accusata dal consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi, Norman Gobbi di essere terminale delle organizzazioni malavitose e quindi non “inglobabili” come possibili cantoni svizzeri. (nella foto, Totò Riina)
A parte queste parentesi, cosa c’è di vero nell’affermazione che a Varese e in Padania c’è la mafia, proposta da un nostro lettore che interviene sull’argomento a margine delle celebrazioni per il diciottesimo anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.