Aler consegna 8 nuovi alloggi
Sono quelli ristrutturati in via Valganna 92 con un investimento da 1 milione di euro. Felici i nuovi inquilini
L’intervento di ristrutturazione dello stabile Aler di via Valganna 92 è stato concluso e le 8 famiglie che attendevano la consegna del proprio alloggio popolare sono state soddisfatte questo pomeriggio, sotto un bel sole e alla presenza di don Giuseppe Baj che ha benedetto la struttura rinnovata grazie ad un investimento da poco più di 1 milione di euro. La vecchia palazzina è stata completamente ristrutturata al suo interni, gli appartamenti sono stati rimessi a nuovo, gli impianti elettrici sostituiti e sono stati installati gli ascensori.
Il contributo è stato messo a disposizione in buona parte da Regione Lombardia, circa 790 mila euro, e da Aler per 287 mila euro. Il costo per appartamento ammonta a 67 mila euro. La cerimonia di consegna delle chiavi si è tenuta nel cortile della palazzina e ha visto protagonisti i cittadini che da anni attendono in lista il loro tetto a canone calmierato dopo anni di sacrifici: «Un signore attendeva questo giorno da 15 anni – racconta il presidente di Aler Paolo Galli mentre consegna le chiavi – mi ha raccontato quanto è emozionato. Anche noi lo siamo in questo momento». Alla cerimonia erano presenti anche Giuseppe Di Raimondo, dirigente di Regione Lombardia, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Varese Gregorio navarro, oltre al presidente Paolo Galli e Marco Bordonaro, membro varesino del cda di Aler.
da quando questo consiglio di amministrazione si è insediato nel maggio 2008 sono stati consegnati 200 nuovi alloggi in tutta la provincia dei quali 70 a Varese. Negli ultimi 10 mesi sono stati messi in cantiere altre 272 nuovi alloggi. Notizie positive per i 3 cantieri bloccati, 2 a Saronno e uno a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.