Domenica macchine in garage e tutti in bici

Il Comune aderisce alla giornata nazionale della bicicletta, iniziativa voluta dal Ministero dell'Ambiente. Partenza da Villa De Strens

Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno aderisce domenica 9 maggio alla Giornata nazionale della bicicletta. La Giornata Nazionale della Bicicletta è un´iniziativa voluta dal Ministero dell´Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
La Giornata della Bicicletta vuole essere un´occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione del proprio paese, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana. Il desiderio dell´Amministrazione Comunale è che per una domenica ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio un momento di partecipazione lasciando a casa l´automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia e con i propri amici alla BICICLETTATA "SCOPRI IL PERCORSO" che partirà da Villa De Strens e toccherà alcune vie del paese.
Abbinato alla manifestazione è stato indetto anche il CONCORSO "BIMBIMBICI" dedicato ai bambini delle scuole dell´infanzia e della scuola primaria. I partecipanti presenteranno un disegno sul tema "La mia città in bici: com´è adesso, come vorrei fosse domani".

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
ore 9.15 Ritrovo a Villa De Strens e divisione in gruppi
ore 9.30 Partenza della biciclettata "SCOPRI IL PERCORSO"
ore 11.30 Arrivo in Villa De Strens e premiazione del concorso "BIMBIMBICI"
A seguire aperitivo per tutti offerto dall´Amministrazione Comunale.

In occasione della Festa della mamma, tutte le mamme che parteciperanno riceveranno un omaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.