Doppio successo per i Wild Boars
I varesini battono Fc Milano e Ispra e chiudono la stagione regolare al secondo posto. A fine mese, a Novara, c'è in palio il titolo italiano
I Wild Boars Varese vincono facilmente i due match dell’ultima giornata della stagione regolare del campionato italiano di floorball disputati nella palestra comunale di Gemonio e approdano ai playoff scudetto in programma a fine mese a Novara.
Le concomitanti vittorie di Novara contro Ispra e Qt8 Milano lasciano ai varesini la seconda piazza del girone nord-ovest e li costringeranno a un difficile quarto di finale contro la formazione altoatesina dei Fanatics Gargazon.
I varesini, privi degli svizzeri Pellegrini e Vittori, nel primo match regolano senza troppi problemi l’Fc Milano con un perentorio 8-4. Il bomber Molinari non sembra in giornata (clamorosi alcuni errori sottoporta) così è Panighini a trascinare la prima linea dei Boars. Suo il primo gol varesino frutto di una bella azione corale. Bertuzzi e Bizzozero arrotondano il vantaggio dei rossoneri prima che Cova per Milano accorci le distanze. Sul finire del primo tempo ancora Panighini sigla il 4-1 con cui si va al riposo. A inizio ripresa è Ceccutto con due reti ad allungare ancora. Varese si rilassa un po’, Milano ci crede e sigla tre reti che sembrano riaprire i conti. Ma il portiere milanese regala a Molinari la palla del 7-4 prima che Centomo chiuda i conti con un gran bel gol di potenza.
Il sentitissimo derby contro Ispra regala ai "cinghiali" un altro bellissimo successo. Ispra si presenta con una formazione di soli stranieri e conferma i progressi delle ultime giornate ma alla lunga il maggior tasso tecnico dei Wild Boars ha la meglio.
L’inizio è molto equilibrato: Ispra passa in vantaggio con Virtanen ma Volpe risponde subito. Molinari sigla il 2-1 però il solito Virtanen pareggia di nuovo i conti. Ancora Molinari (finalmente incisivo) sigla il 3-2 ma Soderlind ristabilisce ancora l’equilibrio. La partita è intensa e molto bella; la prima linea varesina finalmente si scuote: Ceccutto e ancora Molinari siglano le reti con cui si fissa il 5-3 del primo periodo. Il secondo tempo è pura accademia: Molinari (altri tre gol per lui) e Ceccutto (due gol e vari assist) danno spettacolo, Centomo con un altro splendido gol e Bertuzzi allargano il divario. Finisce 11-5 per Varese che dimostra di essere una formazione ormai matura per giocare alla pari anche contro formazioni collaudate come quelle altoatesine.
Il 29 maggio a Novara appuntamento per le finali di campionato: Varese cercherà di battere Gargazon per continuare a sperare nel sogno tricolore. Coach Bertuzzi e tutti i cinghiali ci credono.
Risultati ultima giornata:
Novara-Ispra 13-4
Wild Boars Varese-Fc Milano 8-4
Qt8 Milano- Novara 4-7
Wild Boars Varese- Ispra 11-5
Qt8 Milano- Fc Milano 3-5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.