Finte assunzioni per regolarizzare clandestini, 4 denunce
Il commissariato di Busto ha scoperto un giro di regolarizzazioni di immigrati clandestini
Risultava dipendente presso un’impresa alimentare ma non ha saputo spiegare nulla del suo lavoro. La Polizia di Busto Arsizio ha fatto luce su un giro di permessi di lavoro fasulli. La Squadra Investigativa del Commissariato di Busto Arsizio, nel mese di gennaio scorso, identificava al bar della Stazione di Busto un cittadino marocchino di 22 anni, il quale esibiva le fotocopie dei documenti di soggiorno e la dichiarazione del proprio datore di lavoro, E. C., cittadino italiano di 41 anni, titolare di un’impresa alimentare. Alle domande degli agenti sul suo lavoro, il cittadino marocchino non sapeva fornire risposte precise e non sapeva indicare neanche chi fosse il proprio datore di lavoro, dando chiaramente ad intendere di non conoscerlo nemmeno.
Gli agenti del Commissariato hanno iniziato quindi un’attività d’indagine dalla quale è emerso che il cittadino marocchino, appena giunto in Italia, non avendo ottenuto il permesso di soggiorno, si era rivolto ad un connazionale, identificato in F. M., di anni 19, il quale gli aveva presentato un italiano, G. R. di 38 anni. Quest’ultimo gli aveva preparato la documentazione per ottenere il soggiorno per lavoro subordinato proprio nell’azienda di E. C. In considerazione del fatto che quanto emerso dalle indagini contrasta con quanto dichiarato per la procedura di emersione attivata dal cittadino marocchino, relativa al lavoro di badante, sono state contestate ai due cittadini italiani e ai due cittadini marocchini le ipotesi di reato riguardo la legalizzazione del lavoro irregolare, mentre per uno dei due stranieri, irregolare sul territorio, è stata attivata la procedura per l’espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.