I campioni varesini abbracciano il lago

Alla presentazione dell'iniziativa del 5 e 6 giugno presenti molti atleti del nostro territorio. E Sannino si fa scappare una promessa particolare

I campioni varesini abbracciano il lagoPrimo incontro di avvicinamento alla manifestazione “Abbracciamo il Lago”, evento voluto dalla Provincia di Varese, che ha l’obiettivo di riunire nelle giornate del 5 e 6 giugno trentamila persone attorno al Lago di Varese. Oggi, mercoledì 11 maggio, nella bella cornice della Sala Neoclassica di Villa Recalcati, è stato il turno dei campioni sportivi del nostro territorio, dai cestisti della Pallacanestro Varese Lorenzo Gergati e Nicolò Martinoni, al mister del Varese Calcio Beppe Sannino, oltre al campione italiano di pugilato Tony Lauri, ai canottieri Elia Luini e Alessandro Franzetti, ai ciclisti Noemi Cantele, Fabrizio Macchi, Massimiliano Mesiti, fino al centauro Marco Colandrea. A fare gli onori di casa il presidente della Provincia Dario Galli, che ha voluto ringraziare i testimonial, facendo anche un augurio speciale in vista dell’appuntamento: «Mi auguro che al primo fine settimana di giugno il tempo sia clemente, così da regalarci dei giorni soleggiati e caldi. A parte gli scongiuri – ha aggiunto – vorrei ricordare anche tutte le persone che sono dietro a un’organizzazione così grande: a loro va il mio ringraziamento personale». Parole d’amore verso il nostro territorio sono state spese da Noemi Cantele, che ha sottolineato come: «Siamo fortunati ad abitare in una zona così bella. Forse vivendoci tutti i giorni non si notano le meraviglie che offre Varese e il Lago in particolare». Anche Lorenzo Gergati ha evidenziato lo stretto rapporto tra i varesini e lo specchio d’acqua: «Chi come me è nato e cresciuto non può non essere legato al nostro lago. Io personalmente ho molti ricordi di famiglia alla Schiranna di belle giornate passate con i miei cari». Elia Luini porta in dote la propria visione dall’interno: «Noi canottieri possiamo dire che non solo lo “abbracciamo”, ma lo viviamo da vicino. Per l’occasione abbiamo organizzato una gara particolare tra le due scuole di Varese e Gavirate, una sfida storica, che ci vedrà vestire anche le divise d’epoca». Anche Fabrizio Macchi vuole lanciare la sfida e, assieme a Ivan Basso, assente oggi per gli impegni del Giro d’Italia e a Massimiliano Mesiti, propone un invito particolare: «Vogliamo invitare tutti gli amatori a ritrovarci davanti alla Chiesa di Cazzago Brabbia per fare assieme un giro divertente e poter stare gomito a gomito insieme a campioni e amatori di tutto il territorio. Vi aspettiamo numerosissimi». Tony Lauri, fresco Campione Italiano dei pesi Welter, diffonde il suo personale invito: «Voglio ricordare a tutti che l’obiettivo da raggiungere sono le 30000 unità e anche noi proporremo delle attività riguardanti il nostro sport, con piccoli eventi e attrazioni per gli appassionati». L’ultima grande promessa la fa il mister del Varese Calcio Beppe Sannino che propone: «Se raggiungeremo l’obiettivo sperato, io e la mia squadra faremo il giro di corsa del Lago».

Galleria fotografica

Campioni abbracciano il Lago 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campioni abbracciano il Lago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.