In bici con Auser e Spi Cgil

Il 9 maggio si terrà la seconda edizione della pedalata ecologica denominata “PedalAuserSpi” inserita nell’ambito del progetto promosso dallo SPI CGIL Lombardia e dallo SPI CGIL Varese

Il 9 maggio si terrà la seconda edizione della pedalata ecologica denominata “PedalAuserSpi” inserita nell’ambito del progetto di Coesione Sociale promosso dallo SPI CGIL Lombardia e dallo SPI CGIL Varese, presentato presso la sala polivalente del comune di Brenta il 19 febbraio. Il progetto di coesione sociale è un’iniziativa volta a coinvolgere gli anziani delle RSA, dei Centri anziani e i pensionati presenti nel distretto di Cittiglio con iniziative, giochi e gare. Quest’anno il progetto, consolidatosi grazie all’esperienza dell’anno precedente, è riuscito a coinvolgere ben 12 comuni.
 
La manifestazione si svolgerà sul lago Maggiore, sulle strade di Alfredo Binda, e si avvale dell’organizzazione tecnica della Cycling Sport Promotion, la società promotrice della coppa del mondo di ciclismo femminile. Il percorso è un anello di 45 km, parte e finisce a Cittiglio con un punto di ristoro a Luino. Il programma prevede: ore 8.00 iscrizioni presso i gazebo posti nella piazza della stazione di Cittiglio, ore 9.00 partenza, ore 12.00 arrivo.
 
A tutti i partecipanti verrà rilasciato il diploma di partecipazione e verranno assegnati alcuni premi come ad esempio quello al corridore più anziano e al gruppo più numeroso.
 
Il 9 maggio, quindi, chiunque abbia voglia passare una giornata all’insegna dello festa e dello sport in compagnia è atteso alla partenza della PedalAuserSPI. Per informazioni o iscrizioni telefonare allo 02 28858342.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.