“Lungo il fiume” a caccia dell’attrice protagonista
Il film storico-fantasy è dedicato alla storia di Castiglione Olona e della Valle. Casting venerdì a Milano con il regista Caminiti
Un attrice per il film “Lungo il fiume”. È quello che cerca la produzione milanese del film diretto da Franco Caminiti e che ha già incassato il patrocinio di gran parte del comuni della Valle Olona. Un film storico che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio: si tratta di un vero film in costume, ambientato nel ‘600 girato tra Castiglione Olona e Legnano, del costo di oltre un milione di euro, interamente coperti da privati ed aziende.
Il film si sarebbe già dovuto girare nei mesi scorsi, ma vi sono stati continui ritardi da parte della produzione. «Si tratta di un film storico-fantasy con un intento anche documentaristico – aveva raccontato il regista lo scorso anno –: con una storia di finzione vogliamo raccontare le bellezze dell’Olona, non solo il fiume, ma anche l’arte che caratterizza il territorio».
Il casting per la ricerca dell’attrice protagonista si svolgerà venerdì 21 maggio, alla discoteca Magriffe di Milano. Il regista Franco Caminiti assieme a Roby Carlino (Casting Director /RCm-RobyCarlManagement) e al direttore della fotografia, presenzieranno a questo casting, che riguarderà prettamente ragazze «di età compresa tra i 18/20 anni, di bella presenza, viso acqua e sapone e telegenia, accento lombardo e una minima esperienza di recitazione. Inoltre, coloro che avranno delle chances, verranno invitate al casting ufficiale programmato per la fine di maggio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.