Porro: “La Lega sta prendendo lucciole per lanterne”

Il sindaco risponde alla Lega Nord dopo l’intervento sull’indipendenza della Padania e sui progetti del centrosinistra per la città

«Veronesi sta prendendo lucciole per lanterne: o non ha capito il mio discorso di insediamento o sta dicendo fesserie». Parole del sindaco Luciano Porro che risponde al comunicato diramato dal capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, dopo il primo consiglio comunale che si è svolto lunedì sera.
«Quello che c’è scritto nel programma riguarda i sogni per la città – prosegue il primo cittadino -. Nel mio discorso ho semplicemente detto che, allo stato attuale, non sapendo cosa il bilancio può mettere a disposizione, non sappiamo cosa possa essere realizzato, ma se ci crediamo possiamo trovare i finanziamenti».
Porro risponde anche sulla questione della Lega Nord e la sua voglia di indipendenza: «Ribadisco che ho giurato sulla Costituzione e che l’articolo 5 della nostra Carta recita che la repubblica è una e indivisibile. Loro dicano apertamente che vogliono cambiare la costituzione. Noi non riteniamo di sostituirci al popolo pretendendo di scegliere chi può avere una rappresentanza democratica e chi no in consiglio comunale. Resta il fatto che il popolo saronnese ha deciso e votato per il Partito Democratico e per la coalizione di centrosinistra. Quelli della Lega, quindi, se ne stiano tranquilli e accettino il responso. Questi sono i numeri alle elezioni amministrative a Saronno. Noi non imbrogliamo nessuno. Per quanto riguarda il programma è agli atti, facciamo il loro dovere di controllori, ma non mi mettano in bocca parole che io non detto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.