Porro: “La Lega sta prendendo lucciole per lanterne”
Il sindaco risponde alla Lega Nord dopo l’intervento sull’indipendenza della Padania e sui progetti del centrosinistra per la città
«Veronesi sta prendendo lucciole per lanterne: o non ha capito il mio discorso di insediamento o sta dicendo fesserie». Parole del sindaco Luciano Porro che risponde al comunicato diramato dal capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, dopo il primo consiglio comunale che si è svolto lunedì sera.
«Quello che c’è scritto nel programma riguarda i sogni per la città – prosegue il primo cittadino -. Nel mio discorso ho semplicemente detto che, allo stato attuale, non sapendo cosa il bilancio può mettere a disposizione, non sappiamo cosa possa essere realizzato, ma se ci crediamo possiamo trovare i finanziamenti».
Porro risponde anche sulla questione della Lega Nord e la sua voglia di indipendenza: «Ribadisco che ho giurato sulla Costituzione e che l’articolo 5 della nostra Carta recita che la repubblica è una e indivisibile. Loro dicano apertamente che vogliono cambiare la costituzione. Noi non riteniamo di sostituirci al popolo pretendendo di scegliere chi può avere una rappresentanza democratica e chi no in consiglio comunale. Resta il fatto che il popolo saronnese ha deciso e votato per il Partito Democratico e per la coalizione di centrosinistra. Quelli della Lega, quindi, se ne stiano tranquilli e accettino il responso. Questi sono i numeri alle elezioni amministrative a Saronno. Noi non imbrogliamo nessuno. Per quanto riguarda il programma è agli atti, facciamo il loro dovere di controllori, ma non mi mettano in bocca parole che io non detto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.