Sabato sera tra auto d’epoca in centro
La Coppa dei tre laghi farà tappa in città: previste numerose iniziative per animale la serata
Tradate ospiterà una tappa della XIX edizione della gara di regolarità per auto d’epoca Coppa dei tre Laghi e Varese Campo dei Fiori. Questa competizione per appassionati d’auto d’epoca consiste in un percorso di 300 km che attraversa tutto il territorio varesino e il Canton Ticino coinvolgendo 50 Comuni della Provincia di Varese e 12 località svizzere.
Dal 20 al 23 maggio, infatti, lungo le strade della Provincia di Varese l’amore per motori, il collezionismo e il restauro si fonderanno nell’espressione di un evento di antiche radici storiche (1931) e grandi tradizioni popolari, combinandosi alle proposte collaterali di intrattenimento e un a importante programma escursionistico dedicato al territorio e alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche che lo rappresentano. La passerella metterà le ali all’amore di tanti collezionisti e restauratori di nobili livree, carrozzerie griffate e pistoni di esuberante potenza.
Tutto questo misurandosi in 61 prove cronometrate di vario genere, valorizzando il centro storico di Varese e Lugano, i loro laghi, il Sacro Monte bosino, solcando la Valceresio, la Valtravaglia, la Valcuvia, il Luinese, il Lavenese, l’Angerese, il Gaviratese, ma anche solcando piccoli borghi antichi e spingendosi, in una variopinta passerella transfrontaliera, per terminare in grande stile una tappa in una nuova location per la gara: Tradate.
La competizione, nel corso degli anni, ha sempre visto protagonista la città di Varese e i suoi cittadini, ma quest’anno si è deciso di dare maggior risalto alla Provincia di Varese, prevedendo anche altri comuni della provincia come sede di tappa, tra cui Tradate. Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 21.00 nella nostra città saranno interessate le vie adiacenti il palazzo comunale, che per l’occasione verranno chiuse al traffico; inoltre in piazza Mazzini si terranno eventi collaterali di intrattenimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.