Saronno espugna Mondovì e vola in semifinale
Bagatin e compagni superano il primo turno dei playoff confermando anche in Piemonte il 3-1 dell'andata. Ora una settimana di riposo, poi Monselice
Continua l’avventura di Saronno nei playoff per la promozione in serie B1 maschile: i biancoblu superano di slancio il primo turno bissando, sul campo del VBC Mondovì, il 3-1 ottenuto in casa all’andata. Risultato fondamentale anche perché permette ai saronnesi di evitare la "bella" in programma sabato e di riposare per qualche giorno prima di concentrarsi sul prossimo impegno: le semifinali contro la TMB Monselice, seconda nel girone C. Saranno i padovani a esordire in casa mercoledì 26 maggio; sabato 29 il ritorno a Saronno. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si giocherà ancora a Monselice il 2 giugno.
LA PARTITA – Gara tesa e combattuta per gli "amaretti" contro un Mondovì che vende cara la pelle. Il primo set si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 14-14, poi i piemontesi piazzano il break a muro (18-15) e mantengono il vantaggio per il 25-21 conclusivo, sfruttando anche un paio di errori ospiti in ricostruzione. Nel secondo parziale parte ancora meglio Mondovì (8-6); l’ingresso di Grisoli (7 punti per lui e un’alternativa in più in attacco) e De Finis rivitalizza Saronno, che però resta sotto fino al 21-19. La parità arriva a quota 22, poi il break decisivo per il 23-25. Continua l’equilibrio nel terzo set, ma Saronno ora assicura più solidità in ricezione e maggiore efficacia in battuta. Il punteggio resta in parità fino al 19-19, poi gli ospiti si staccano sul 20-22 e vanno a chiudere 22-25 grazie anche alle ottime difese di Giudici. Buona partenza biancoblu anche nel quarto set (9-12), ma Mondovì non molla ancora e pareggia i conti a muro sul 14-14; il punto a punto continua fino al 23-23, poi arrivano i due punti che portano la squadra di Gervasoni in semifinale. "Fino a metà del secondo set – commenta il coach – ho temuto di non riuscire a entrare in partita, invece i ragazzi non hanno mai perso il filo del gioco e poi abbiamo trovato un Grisoli super, che ha anche permesso a Bagatin di essere meno marcato e trovare finalmente spazio. Sono contento, soprattutto perché vedo la squadra giocare su ogni palla: da due mesi a questa parte abbiamo ricominciato a giocare con compattezza e fluidità".Eurorenting Bruno Mondovì-Saronno 1-3 (25-21, 23-25, 22-25, 23-25)
Saronno: De Caro 3, Bagatin 18, Loparco 9, Gerbella 8, Rossi 18, Crescini 3, Giudici (L), Grisoli 7, De Finis, Di Benedetto. N.e. Bozza, Munk, Monti (L2). All. Gervasoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.