Un comitato per i 150 anni dell’Unità d’Italia

La proposta al Comune sarà avanzata dalla Società storica saronnese: “Ci sono già soggetti pubblici e privati interessati a promuovere inziative”

Angelo ProserpioUn comitato per i 150 anni di unità d’Italia. La proposta sarà avanzata all’amministrazione comunale da parte della Società storica saronnese che ha deliberato nei giorni scorsi di presentare una richiesta formale al Comune. «Convinti che spetti all’Amministrazione comunale il coinvolgimento e il coordinamento dei soggetti che vorranno aderire e partecipare ad un percorso comune di riflessione e all’organizzazione di occasioni per la pubblicizzazione dell’evento – spiega il presidente della società, Angelo Proserpio, anche consigliere comunale di Tu@Saronno -, la Società Storica Saronnese mette a disposizione della città e delle comunità del territorio saronnese quelle competenze che dovessero essere utili per affrontare la scadenza in chiave critica e scientifica».
La prospettive per la creazione del comitato sono già in fase avanzata. Proserpio spiega infatti che «vi sono già stati incontri informali con soggetti pubblici e privati del territorio disponibili a partecipare al tavolo costitutivo del Comitato, fra cui il Comune di Solaro nella persona dell’Assessore all’Istruzione prof. GianFranco Morelli e il comitato di Gerenzano nella persona della presidente Anna Restelli e del prof. P.Angelo Pedersini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.