Acqua bene comune: hanno firmato in 1200
Positivo il risultato della raccolta firme promossa dal comitato bustese. Sabato 26 nel cortile di via Pozzi 3 l'ultimo banchetto
Milleduecento firme raccolte. È più che soddisfacente l’esito della campagna “Acqua Bene Comune” comunicato dal comitato promotore di Busto Arsizio dopo circa due mesi di banchetti in centro. Obiettivo della campagna è contrastare con tre referendum le misure legislative che aprono ai privati un campo che si vuole resti di esclusiva pertinenza pubblica, dato il carattere non di lusso, ma di essenziale necessità vitale del prezioso liquido. A livello nazionale le firme hanno ormai superato il milione, Busto è dunque sostanzialmente in linea con la media nazionale.
Sarà ancora possibile firmare nell’ultima giornata disponibile, quella di sabato 26 giugno, in via Pozzi, 3 dove, in concomitanza con il mercato biologico Samarcanda (esposizione Gruppi d’acquisto solidale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.