Che bello il viaggio sul treno allagato!
Il viaggio tragicomico di un lettore sulla Laveno-Milano Fnm, sul convoglio invaso dall'acqua piovana e senza luci: per sopravvivere a Giovanni non rimane che... l'ironia
Il viaggio tragicomico di un lettore sulla Laveno-Milano Fnm, sul convoglio invaso dall’acqua piovana e senza luci, forse a causa di un cortocircuito. Il fatto ci è stato confermato anche dalle testimonianze di altri lettori, che ringraziamo per la segnalazione.
Viaggio come pendolare dal 2002 sulla tratta Laveno – Milano e vorrei portarvi a conoscenza di un fatto avvenuto lunedì mattina: il treno delle 6 e 37 da Laveno come tutti sappiamo dispone dell’aria condizionata "manuale" ovvero parte dalla stazione con tutti i finestrini abbassati in modo da raccogliere + aria possibile per il lungo viaggio… Ai pendolari ovviamente spetta poi chiuderli durante il percorso per non incorrere in mal di gola o altro visti gli 80 km circa di percorrenza.
Viaggio come pendolare dal 2002 sulla tratta Laveno – Milano e vorrei portarvi a conoscenza di un fatto avvenuto lunedì mattina: il treno delle 6 e 37 da Laveno come tutti sappiamo dispone dell’aria condizionata "manuale" ovvero parte dalla stazione con tutti i finestrini abbassati in modo da raccogliere + aria possibile per il lungo viaggio… Ai pendolari ovviamente spetta poi chiuderli durante il percorso per non incorrere in mal di gola o altro visti gli 80 km circa di percorrenza.Putroppo la mattina del 29 giugno una pioggia intensa si abbatteva sul treno che, inerme, imbarcava una gran quantità di acqua (come da foto allegate scattate con un cellulare) sul pavimento e sui sedili laterali, fino all’arrivo a Cittiglio dove il prode intervento dei pendolari evitava ulteriori allagamenti.
Un corto circuito all’impianto d’illuminazione per cause sconosciute (forse l’acqua?) faceva tornare un po’
tutti adolescenti: chi non ha mai fatto il tunnel dell’amore tutto al buio? Ma tutte queste cose possono succedere in una mattina molto sfortunata… Non può succedere però che l’acqua attraversi le crepe presenti nel soffitto delle carrozze a 2 piani (vedi foto) passando dal secondo al primo piano: va bene il tunnel dell’amore, ma la gita alle Grotte di Toirano non era proprio prevista!
tutti adolescenti: chi non ha mai fatto il tunnel dell’amore tutto al buio? Ma tutte queste cose possono succedere in una mattina molto sfortunata… Non può succedere però che l’acqua attraversi le crepe presenti nel soffitto delle carrozze a 2 piani (vedi foto) passando dal secondo al primo piano: va bene il tunnel dell’amore, ma la gita alle Grotte di Toirano non era proprio prevista!Con la promozione del Varese Calcio in Serie B mi stavo chiedendo se anche noi non meritiamo un mezzo adeguato, almeno di Serie B appunto.
Buon viaggio a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.