L’Avis lancia il “weekend del donatore”
Da venerdì 11 a domenica 13, tre giorni con l'Avis del Medio Verbano, tra gastronomia, sport, musica e giochi
L’area verde di Caravate, nella zona vicina alle scuole medie e alla palestra, si appresta ad ospitare un lungo fine settimana con l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue molto attiva nella zona grazie alla sezione del Medio Verbano che ha sede a Cittiglio.
Il "Weekend del donatore" (e non solo… sottolineano gli organizzatori) si apre nella serata di venerdì 11 quando entrerà in funzione il banco gastronomico e si accenderanno i riflettori sul palco della musica con il concerto rock dei Free n’Plugged.
Sabato pomeriggio invece spazio allo sport non competitivo con la quarta edizione della "Camminata del donatore": una corsa podistica sulla distanza dei 6,5 chilometri su terreno sterrato organizzata in collaborazione con l’Atletica 3V. Il ritrovo è fissato per le 16, la partenza alle 17, le iscrizioni si fanno sul posto pagando 5 euro. Per informazioni si possono contattare i numeri 0332/603794, 348/8255716 e 339/8408697.
Alla sera del sabato spazio di nuovo alla musica con il ballo liscio e la voce di "Ross" mentre prosegue l’apertura della cucina.
Domenica 13 lo stand gastronomico sarà in funzione anche a mezzogiorno e nel pomeriggio si disputerà la 1a Caccia al Tesoro a motore attraverso i paesi del Medio Verbano. La "caccia" si svolge in auto, con equipaggi formati da 2 a 6 persone (la presenza di avisini permette di ottenere punti extra), le iscrizioni si chiudono a mezzogiorno e la partenza è fissata per le 14. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona. Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo avisgruppogiovani@gmail.com o al numero di telefono 345/0596395.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.