“Malnate va commissariata”
Alessandro Vedani (Lega Nord) si dice sconcertato dal comportamento della maggioranza: «Non ho mai visto una cosa del genere. Questi hanno sbarellato per interessi personali ecco perché hanno forzato la mano».

Il commissario della Lega salva Gastaldello, l’assessore (oggi ex) che ha firmato quel Pgt ed espressione del Carroccio. «Alcune osservazioni fatte sul pgt non sono così invasive ed erano digeribilissime – dice Vedani – . Gastaldello ha agito in modo trasparente e con impegno, tanto che il Prg per certi versi è stato migliorato. Il problema è che ha peccato un po’ di ingenuità perché sono state mischiate tra loro troppe cose, tra cui situazioni su cui gravano interessi personali. Non esiste da nessuna parte che un consigliere (Elia Azzalin, ndr) rimanga in aula e per di più voti su una sua osservazione che riguarda una sua proprietà come è accaduto nell’ultimo consiglio comunale».
In questa situazione caotica spicca anche il silenzio della Pdl. Il vicesindaco Mario Barel (in quota An) è in vacanza e comunque fino a oggi la segreteria provinciale non ha fatto sentire la sua voce. «È un silenzio assordante – continua Vedani – ed è necessario che Azzi e Ferrazzi chiedano chiarezza rispetto alla componente del Pdl che è nella maggioranza. Noi siamo arrivati in ritardo, ma ancora in tempo per evitare il cemento. Il Pdl deve chiarire i conflitti di interesse che insistono su quel Pgt».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.