Premio Chiara Giovani, tra i finalisti una studentessa del Crespi

Sarà Eleonora Alberti della clsse terza sezione A a partecipare alla finale della selezione giovanile per il prestigioso premio letterario

Ancora talenti "made in Liceo Crespi" per il Premio Chiara Giovani, sezione dedicat ai ragazzi da 15 a 25 anni di uno dei più prestigiosi premi nazionali dedicati all’arte del racconto. Anche questo anno la giuria del Premio ha selezionato tra i finalisti una studentessa del liceo classico e linguistico bustese, Eleonora Alberti della classe 3a A. La giovanissima scrittrice ha messo in gioco la fantasia, le storie e le parole per seguire la traccia proposta in questa edizione del concorso, ovvero «La memoria dell’ acqua». Il suo racconto breve sarà pubblicato in un volume che riunisce le trenta migliori opere; ma i sei finalisti, votati dalla Giuria Popolare, saranno premiati il prossimo 17 ottobre, alla Villa Recalcati di Varese.
Venerdì 2 luglio, presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, si terrà una conferenza stampa di presentazione dei vincitori del premio.

In passato già diversi allievi del Liceo Crespi si sono conquistati la finale: nell’edizione del 2008 furono due gli studenti premiati, Edoardo Giana ed Emanuela Gussoni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.