Raccolta differenziata anche al mercato
Da giovedì !° luglio parte il servizio, per ora in via sperimentale per sei mesi, con tre container per legno, carta e imballaggi alimentari, plastiche vetro e alluminio. Per l'umidio ci sarà un servizio di raccolta dedicata
Raccolta differenziata da potenziare, anche per poter fruire dello "sconticino" sulle tariffe di conferimento previsto da Accam; Agesp si attrezza partendo introducendola in via sperimentale per sei mesi al mercato bisettimanale di Piazzale Bersaglieri. del mercato qualche tempo fa segnalavamo, complice un lettore, la raccolta ancora effettuata in modo tradizionale dopo almeno dieci anni di impegno sul fronte della differenziazione esteso a tutta la cittadinanza.
Dal 1° luglio al 31 dicembre 2010 si è deciso in collaborazione fra Agesp e Comune di Busto Arsizio di collocare in via sperimentale dalle ore 6.00 alle ore 20.00 del giovedì e del sabato, tre container adibiti al conferimento di legno, carta/cartone/tetrapak, plastica e vetro/alluminio/banda stagnata.
Per quanto riguarda la frazione umida, di più difficile gestione specialmente quando fa caldo, Agesp S.p.A. garantirà, presso lo stesso piazzale e nei medesimi giorni, un servizio di raccolta dedicata: verrà posizionato un mezzo aziendale nel quale gli stessi commercianti dovranno conferire i sacchetti in mater bi contenenti i rifiuti organici raccolti. Ciò avverrò con orario estivo dalle ore 14.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00; orario invernale dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Non manca l’avvertimento che il mancato rispetto delle regole introdotte potrà essere sanzionato dagli organi competenti, Polizia locale in testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.