Sale l’attesa per “VareseCinema 2010”

Già iniziati i preparativi per la serata dedicata al cinema che si terrà in città sabato 26 giugno. Attesi grandi stelle della pellicola

Varese Cinema 2010Sopralluoghi per definire gli ultimi dettagli, preparazione dei vari “set” nelle piazze protagoniste degli eventi, abbellimento del centro con i red carpet. La vigilia di VareseCinema2010, la notte del cinema che animerà la città dal pomeriggio di sabato 26 giugno, è frenetica. La macchina organizzativa, insomma, è nel pieno dell’attività per accogliere al meglio le migliaia di varesini e visitatori che frequenteranno i diversi eventi. Con una duplice occasione: vivere momenti di cultura, potendo scegliere tra le proiezione dei cult movie en plein air o godere del concerto gratuito dalle ore 23 ai Giardini Estensi con la partecipazione straordinaria del premio Oscar Nicola Piovani, ed anche fare shopping fino a tarda ora, con la prima serata di negozi aperti della stagione grazie a Ascom e Confesercenti. Durante il pomeriggio, saranno in programma anche due sfilate di auto “Fast and Furious” e di Vespe, senza alcuna ripercussione sul traffico: le auto e le moto si fermeranno per essere ammirate in piazza Monte Grappa.
«Sarà una serata da non perdere – spiega l’Assessore alla Promozione del Territorio Enrico Angelini -. Gli eventi sono adatti sia ad un pubblico che cerca l’evento culturale di qualità sia a chi vuole svagarsi ed uscire, approfittando dei negozi aperti. Ringrazio le due associazioni di categoria per la grande collaborazione dimostrata, scegliendo di organizzare la prima serata dello Shopping by night, formula ormai consolidata, proprio il 26 giugno. Al commercio, sono sicuro, servono iniziative di questo genere che servono ad animare la nostra città. Imperdibile sarà poi lo spettacolo di Nicola Piovani: un’occasione per confrontarsi con un artista di livello internazionale, abituato a frequentare i centri di produzione del cinema dagli Stati Uniti alle capitali europee”. “L’invito ai varesini – conclude l’assessore – è dunque di uscire e scegliere tra i vari eventi, iniziando con un incontro che vede “riuniti” insieme per una singolare e divertente tavola rotonda personaggi famosissimi nati e formatisi a Varese, da Massimo Boldi a Renato Pozzetto». Tutto il programma è consultabile sul sito www.varesecinema2010.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.