Sicurezza? Passa in Municipio
Convegno a villa Recalcati il 30 giugno dalle ore 9 alle 13
Devi effettuare un intervento di manutenzione al tuo fabbricato? Passa in Comune a chiedere informazioni sugli adempimenti per la Sicurezza tua e degli operatori impegnati nei lavori.
Si terrà a Varese, presso la sala convegni Luigi Ambrosoli di Villa Recalcati mercoledì 30 giugno dalle ore 9 alle 13, il convegno dedicato a illustrare le finalità del progetto sviluppato da Federcoordinatori in ottica di supporto al cittadino e di sviluppo d’opportunità per le Amministrazioni Locali.
L’iniziativa, completamente gratuita, è stata pensata e realizzata allo scopo di creare un concreto punto di contatto con i cittadini in tutti i Comuni d’Italia in un’ottica di miglioramento informativo volto a colmare il vuoto in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro. L’informazione e il controllo della sicurezza, soprattutto nell’attività edilizia, costituisce un tassello fondamentale per la riduzione dei rischi d’incidenti e infortuni degli utenti e delle maestranze impegnate nello svolgimento dei lavori. Il rischio di incidenti è sempre latente, ma può essere fortemente contenuto con la giusta preparazione e con un’informazione adeguata.
La sezione tecnica dell’evento vedrà come relatori importanti figure territoriali direttamente coinvolte nella prima sperimentazione del progetto all’interno del Comune di Varese. La loro partecipazione garantirà la trattazione dei più importanti argomenti inerenti all’attuazione dell’apertura dello sportello, alla sperimentazione dello svolgimento in opera dell’attività informativa al cittadino e allo sviluppo delle iniziative a supporto.
L’iniziativa gode del patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri, della Prefettura di Varese, della Provincia, del Comune e dell’ Unione Provinciale Enti Locali (Upel) ed è stato altresì richiesto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e del Presidente della Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.