“Sul pgt non saremo la stampella di Damiani”

La crisi politica della maggioranza di centrodestra non ha ancora trovato una soluzione. Alle porte c'è la scadenza più importante: l'approvazione del piano di governo del territorio

eugenio paganini pd«Ho depositato al protocollo una comunicazione perché, dopo aver preso atto delle annunciate dimissioni dei due  assessori della Lega Nord, tra cui quello all’urbanistica, occorre fare chiarezza. Se l’assessore (Fabio Gastaldello ndr) è dimissionario chi ci viene a raccontare che cosa sta succedendo del pgt  e soprattutto chi comanda in questa fase. Noi non ci presenteremo in commissione territorio».  Il messaggio forte e chiaro arriva da Eugenio Paganini (foto), capogruppo del Pd in consiglio comunale. «Se è vero che si sono dimessi consiglieri e assessori della Lega (non c’è stata ancora una formalizzazione ufficiale ndr) – continua Paganini – vuol dire che nessuno di loro si si presenterà in commissione e quindi non si potrà decidere nulla sul Pgt. Se le cose stanno così, a Damiani non resta che dimettersi con dignità. Dare le dimissioni significa per lui non essere poi travolto in consiglio comunale dallo stesso Pdl, in quanto il sindaco è espressione di una lista civica. Di certo noi non faremo da stampella a Damiani».
L’incertezza è data dal fatto che la segreteria commissariata della Lega Nord, dopo aver fatto la prova della cadrega, avrebbe in mano le dimissioni di assessori e consiglieri che appoggiano la lista civica del sindaco Damiani. Dimissioni, però, non ancora ufficializzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.