Cade dal tetto dell’azienda e muore

Tragedia del lavoro: vittima un tradatese di 55 anni

Ancora una tragedia del lavoro, vittima un tradatese. Gabriele Griggio, 55enne artigiano lattoniere, è morto precipitando da sette metri di altezza mentre lavorava sul tetto di una ditta di lavorazioni metalliche, la Canavesi spa, con sede a Locate Varesino in via Garibaldi. Senza scampo l’uomo, morto praticamente sul colpo: purtroppo inutile il pur tempestivo intervento del 118 e dell’elisoccorso chiamato da Como vista l’estrema gravità delle condizioni del ferito, apparsa subito evidente. Sembra che Griggio sia precipitato  all’interno della ditta sfondando una parte della copertura in eternit del capannone. Sul posto anche Asl, carabinieri e polizia locale per i rilievi dell’incidente. Secondo il titolare dell’azienda l’infortunio è avvenuto in un momento in cui l’artigiano si trovava da solo sul tetto.
Griggio nel gennaio scorso aveva ricevuto il riconoscimento di artigiano tradatese dell’anno, assegnato ogni anno dall’amministrazione comunale con iltradatese.it. Questa la motivazione: "a riconoscimento dell’impegno nella professione al servizio dello sviluppo del territorio ed a tutela dei valori imprenditoriali". Molto conosciuto in città, lascia una moglie e due figli, Alessandro e Andrea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.