Festa e gara in alta quota con il Cai di Arsago
Il 17 e 18 luglio il rifugio Alpe il Laghetto, sopra Bognanco vedrà la disputa della terza edizione della corsa in salita da Gomba all'Alpe. Domenica ricca di appuntamenti grazie agli iscritti del Cai arsaghese
La Sottosezione Cai di Arsago Seprio organizza nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 luglio la festa al proprio rifugio "Alpe il Laghetto" situato a 2.039 metri di quota nel territorio di Bognanco e in concomitanza dà vita alla disputa della 3a Corsa in salita "Gomba – Alpe il Laghetto".
Lo scorso anno sono stati 56 i partecipanti alla gara che venne vinta in 41’04"25 dal pavese Tommaso Vaccina, tesserato per l’Atletica Terni, già vincitore l’anno precedente di gare come la Bormio-Stelvio, la Biella-Oropa oltre che della prima edizione della Armeno-Mottarone. Alle sue spalle arrivarono Luca Brusacchi e Sebastiano De Giulis, entrambi del G.S. Bognanco.
Tra le donne successo di Julia Baikova del G.S. Comense in 58’38"84 davanti a Fiorenza Frassinesi (Arsaghese) e Gloria Cerutti (Atletica 3V).
Il programma di questa terza edizione di festa e gara prenderà il via sabato 17 con il falò e il vin brulé al rifugio; domenica alle 8 è previsto il ritrovo con le iscrizioni alla corsa che partirà alle 9,30. Dopo l’arrivo sarà celebrata la Messa seguita alle 12,30 dal pranzo alpino. Alle 14 si terranno le premiazioni e la giornata si concluderà con gli intrattenimenti successivi, organizzati dal Cai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.