Si avvicina il Gp Carnaghese: Ginanni cerca il tris
Giovedì 5 agosto il circuito del Seprio ospita la gara aperta ai professionisti. Il bi-campione toscano dovrà guardarsi dalla sfida lanciata da Visconti e Basso
La Carnaghese sta definendo il programma completo del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato che giovedì 5 agosto si disputerà sulle strade della Valdarno e aprirà la strada alla Tre Valli di martedì 17, per un mese che si conferma ad alta densità ciclistica in provincia di Varese.
La società guidata da Adriano Zanzi deve come sempre fare i conti con le tante gare in calendario nel periodo che segue immediatamente il Tour de France ma è pronta ad allestire un campo partenti di tutto rispetto, facendo leva su tante formazioni italiane e un drappello di gruppi sportivi stranieri desiderosi di mettersi in mostra sulle strade tricolori.
A proposito di tricolore, al via ci sarà anche la maglia di campione d’Italia, portata in gruppo dal siculo-toscano Giovanni Visconti e dalla sua Isd-Neri, mentre il dorsale numero 1 tornerà a essere vestito da Francesco Ginanni, il talento pistoiese che ha vinto le ultime due edizioni del GP Carnaghese (nella foto l’arrivo del 2009). Ginanni guiderà l’Androni Giocattoli, formazione del vulcanico team manager Gianni Savio e dello sponsor angerese Mario Androni che tiene molto a ben figurare sulle strade del Varesotto. Ma il nome più roboante è naturalmente quello di Ivan Basso, ora impegnato alla caccia della maglia gialla ma atteso con la Liquigas-Doimo sui tracciati che abitualmente percorre in allenamento. Non mancano però rivali pericolose a questo terzetto di squadre: all’invito della Carnaghese hanno infatti già aderito il Team Flaminia (con Riccò?), la Colnago Csf, l’Acqua&Sapone-D’Angelo Antenucci, la De Rosa-Stac Plastic, la Carmiooro Ngc, la Cdc-Cavaliere, l’Amore&Vita oltre alle straniere Adria Mobil e Zeroquadro Radenska.
In palio, sul collaudato circuito del Seprio, ci sarà la Targa d’Oro DG Weld assegnata dopo dieci tornate per un totale di 200 chilometri di corsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.