Soffoca la moglie malata e tenta il suicidio
Il marito, 84enne originario di Marnate, non riusciva più ad accudirla. Lei era malata di Alzheimer e recentemente si era rotta un femore
Tragedia della disperazione nella notte tra venerdì 30 luglio e sabato 31 in un’abitazione di Legnano dove un uomo ha soffocato la moglie con un cuscino e ha tentato successivamente di tagliarsi le vene. L’autore del gesto è Fernando Prendin, 84 anni, originario di Marnate, nei confronti di Jolanda Ripamonti, 85enne originaria di Masate, entrambi residenti a Legnano erano sposati da 65 anni.
L’anziana signora soffriva da anni di Alzheimer e la sua condizione era precipitata dopo la rottura del femore, accaduta 20 giorni fa. A seguito della degenza in ospedale, la donna era stata dimessa e ricondotta a casa, ma continuava a lamentare forti dolori.
Il marito venerdì notte ha ceduto alla disperazione: prima ha scritto un biglietto per il figlio e le nipoti nel quale spiegava il gesto, quindi ha soffocato la moglie con un cuscino uccidendola.
Dopodiché ha tentato di suicidarsi, inizialmente utilizzando alcune lamette, poi con un sacchetto di plastica, ma senza riuscirci. Di qui la telefonata disperata al figlio residente a Castellanza, poco distante.
Intervenuti gli agenti della Commissariato di Legnano, l’anziano è stato arrestato per omicidio volontario, e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.