Cambio del comandante alla compagnia della guardia di finanza
Il capitano Roberto Cipullo, 29 anni, è subentrato nell’incarico di comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Varese, al maggiore Giuseppe Antonio Pagliara
Il capitano Roberto Cipullo (promosso da pochi giorni), 29 anni, è subentrato nell’incarico di

comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Varese, al maggiore Giuseppe Antonio
Pagliara, che, dopo quattro anni, è stato trasferito al comando provinciale, alla stessa sede,
quale capo ufficio comando. Il nuovo comandante proviene dal gruppo di Ponte Chiasso, dove era stato assegnato al termine del corso d’accademia, ed ha comandato, per 4 anni, dapprima il 2° e poi il 1° Nucleo Operativo, con oltre 100 militari, dei vari ruoli, alle dipendenze. L’Ufficiale è laureato in “Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria”, titolo conseguito alla conclusione del ciclo di studi accademico, presso l’Università degli studi di Tor Vergata, nonché in “Economia e Amministrazione delle Imprese”, titolo, quest’ultimo, conseguito presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
In questo primo periodo di permanenza a Varese, il capitano Cipullo, oltre ad aver preso rapidamente cognizione della struttura operativa del reparto affidatogli, deputato a svolgere tutti i compiti di istituto attribuiti normativamente al corpo, ha già condotto alcune importanti operazioni di servizio, conclusesi con l’arresto dei responsabili, riguardanti un traffico d’armi ed un caso di estorsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.