“Giovani sguardi sul territorio” a Villa Pomini
Secondo appuntamento con la rassegna, di scena il pittore Alberto Cerini, classe 1977
Dopo il successo della prima mostra in villa Pomini del progetto "Giovani sguardi sul territorio", con Silvia Zabattini, domenica 31 ottobre si inaugura la seconda mostra personale in calendario. Protagonista questa volta sarà l’artista Alberto Cerini.
Alberto Cerini è nato a Castellanza, dove vive tuttora, nel 1977. Nel 1996 inizia il suo percorso artistico seguendo corsi di pittura e, negli anni a seguire, approfondisce le varie tecniche dalla matita all’olio su tela, dall’acquerello all’acrilico. Il tema ricorrente nelle sue opere è il viaggio, inteso come esperienza, ricordi, appunti. La sua prima mostra è una collettiva a Milano nel 2005.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 31 ottobre al 7 novembre presso la Sala A di Villa Pomini.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.