“Giovani sguardi sul territorio” a Villa Pomini
Secondo appuntamento con la rassegna, di scena il pittore Alberto Cerini, classe 1977
Dopo il successo della prima mostra in villa Pomini del progetto "Giovani sguardi sul territorio", con Silvia Zabattini, domenica 31 ottobre si inaugura la seconda mostra personale in calendario. Protagonista questa volta sarà l’artista Alberto Cerini.
Alberto Cerini è nato a Castellanza, dove vive tuttora, nel 1977. Nel 1996 inizia il suo percorso artistico seguendo corsi di pittura e, negli anni a seguire, approfondisce le varie tecniche dalla matita all’olio su tela, dall’acquerello all’acrilico. Il tema ricorrente nelle sue opere è il viaggio, inteso come esperienza, ricordi, appunti. La sua prima mostra è una collettiva a Milano nel 2005.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 31 ottobre al 7 novembre presso la Sala A di Villa Pomini.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.