I lavoratori Livingston protestano davanti a Villa Recalcati

I lavoratori della compagnia aerea vogliono continuare a volare. Lo ripetono oggi, mercoledì 13 ottobre, in attesa di incontrare il presidente della Provincia e il prefetto

La protesta dei lavoratori Livingston davanti a Villa RecalcatiI lavoratori di Livingston vogliono continuare a volare. Lo hanno ribadito più volte in questi giorni, lo ripetono oggi, mercoledì 13 ottobre, davanti a Villa Recalcati, in attesa di incontrare il presidente della Provincia e il prefetto. La notizia della cassa integrazione non basta per placare gli animi di chi fino a poche settimana fa volava in giro per il mondo ed ora si trova a terra, costretta dai debiti di una compagnia che gli aerei li riempiva sistematicamente. Si sono ritrovati in un centinaio con striscioni, manifesti e tanta voglia di non precipitare: hostess, piloti, assistenti di volo, personale di terra, tutti uniti per manifestare la volontà di non mollare. «Non ci basta la cassa integrazione, non è mai stato il nostro obiettivo – spiegano -. Abbiamo dimostrato la nostra voglia di operare, lavorando ove possibile, anche in condizioni precarie». Oltre ai circa 500 che usufruiranno della cassa integrazione chi è in piazza a manifestare ricorda anche i circa 50 lavoratori che sono all’estero e non sono stati inseriti nel salvagente della cassa, oltre ai dipendenti dell’indotto, personale delle pulizie e del catering in forza ad altre aziende del territorio, che pagherà a caro prezzo l’ennesima debacle di una compagnia di casa nostra (Volare e Azzurra i due ultimi casi più eclatanti). «Se davvero si vuole difendere l’italianità del lavoro, non ci si può affidare solo alle compagnie che stanno colonizzando i due terminal di Malpensa. E bisogna pensare anche ai lavoratori dell’indotto»   

Galleria fotografica

Lavoratori Livingston in Provincia 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavoratori Livingston in Provincia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.