“PerBacco”: una settimana da gustare a Malnate
Da lunedì 25 a domenica 31 ottobre si terrà “Malnate perBacco”, la manifestazione enogastronomica in Piazza delle Tessitrici
Da lunedì 25 a domenica 31 ottobre si terrà “Malnate perBacco”, la manifestazione enogastronomica che si terrà in Piazza delle Tessitrici. Si parte alle 20.30 con una serata dedicata al Burraco, martedì 26 dalle 19.30 si potranno invece gustare trofiette di castagne ai funghi porcini con arista ai funghi porcini per un menù proposto dal ristorante Chariot.
Mercoledì si cena con il ristorante Crotto Valtellina a base di pizzoccheri mentre giovedì, dalle 20.30 ci sarà una degustazione di vini, con letture di scrittori e poeti di Malnate. In mostra opere dei pittori del paese e accompagnamento musicale con buffet offerto dal ristorante Chairot. Venerdì 29, dalle 19.30 menù con risotto alla formaggella del luinese e non solo, del ristorante Atlantide. Sabato sera è all’insegna dei racconti con l’incontro “Viaggio nel tempo a malnate” e, dalle 21.30, musica con il Duo I Capatosta. Domenica 31 ottobre, la festa comincia in mattina con l’apertura della rassegna gastronomica: alle 10 inizio di gare di tiro al piattello con fucili laser, alle 11 concerto della Filarmonica di Malnate mentre alle 12 si mangia Polenta e spezzatino con porcini proposti dal Gruppo degli alpini. Alle 14 torneo di “bocce quadrate” con premi, spettacolo circense proposto Dal Circo Medini. Alle 15.30 il gruppo Bosini si esibirà con Cantgi e Costumi della Lombardia. La manifestazione chiuderà alle 18.30. Per info e pronotazioni è possibile scrivere a maroca@alice.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.