Prime nevicate in Lombardia
Arriva il maltempo e il freddo. Anticipo di inverno sopra i 1200 metri. Pioggia nel Varesotto, schiarite a partire da lunedì
È arrivato il momento di prendere dai cassetti le sciarpe e i maglioni di lana. Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato a farsi sentire, portando con sè i primi fiocchi di neve anche in Lombardia. Le temperature sono crollate e un nuovo afflusso di aria fredda è atteso per i prossimi giorni. Le prime nevicate della stagione sono state registrate in montagna oltre i 1200 metri sulle aree alpine di Lombardia e Veneto. Imbiancate anche Livigno Santa Caterina Valfurva e Cortina d’Ampezzo.
Guarda il video della nevicata in Valtellina
Il tempo a Varese e in provincia – Il grigio contraddistingue questa domenica di ottobre. Il cielo rimane molto nuvoloso o coperto con piogge deboli sparse, solo a tratti moderate in pianura. In serata è prevista l’attenuazione delle precipitazioni con qualche rara schiarita su Verbano e alto Varesotto. Le temperature oscillano tra i 7 e i 10 gradi ma tenderanno a diminuire nel giorno successivo. Nella notte tra domenica e lunedì sarà ancora nuvoloso con residue piogge, in giornata torneranno le schiarite e il clima sarà asciutto. Molto fresco il mattino con temperature massime in lieve aumento in giornata. Il clima di martedì si preannuncia sereno e asciutto con qualche passaggio nuvoloso, soprattutto dal pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.