Raccolta differenziata serale in centro, Agesp rinvia a gennaio
La decisione comunicata ufficialmente "in previsione del calendario di eventi delle festività natalizie". Il servizio doveva partire l'8 novembre
Slitta a gennaio l’avvio del servizio sperimentale di raccolta differenziata serale/notturna in centro città.
"In previsione del calendario di eventi organizzati dal Comune di Busto Arsizio nel centro storico della città in occasione delle prossime festività natalizie", Agesp SpA, in accordo con l’amministrazione comunale, ha preso la decisione di posticipare l’inizio del servizio sperimentale al 10 gennaio 2011.
"Tale disposizione ha il fine di garantire la buona riuscita di questa nuova iniziativa" fanno sapere da via Marco Polo "e di preservare il decoro urbano del centro cittadino in vista della forte affluenza popolare prevista durante il periodo natalizio". Il servizio, parte del potenziamento generale della raccolta differenziata in omaggio alle stringenti richieste del Piano provinciale rifiuti, doveva inizialmente partire l’8 novembre, slitterà dunque di ben due mesi.
Ultimamente si era aperto anche un fronte sindacale con Usb che contestava all’azienda di agire frettolosamente sull’assegnazione dei turni. L’azienda ha replicato ribadendo che il servizio sarà sperimentale e su base volontaria, e di essere disposta a discuetere con le rappresentanze dei sindacati le modalità per il suo svolgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.