Rocchetti è la star al Gran Premio Somma

Domenica 17 si corre la classica di chiusura del calendario varesino. In gara elite e under 23, con il campione d'Italia che avrà il dorsale numero 1

Se il Giro di Lombardia è la classica di chiusura del grande ciclismo internazionale, il Gran Premio Somma riveste la stessa funzione nel panorama italiano per le categorie elite e under 23, la vera anticamera del professionismo.
All’ombra del castello visconteo infatti sta per andare in scena (domenica 17) la 54a edizione della corsa intitolata alla memoria di Giovanni Oldrini, che nel corso degli anni ha visto vincere alcune grandi promesse del pedale (nella foto il successo del varesino De Maria nel 2007). La gara organizzata dal Velo Club guidato da Silvio Pezzotta e da Maura e Lorenzo Macchi vedrà al via 200 corridori provenienti da tutta Italia, a partire dal campione tricolore elite Federico Rocchetti, portacolori della Casati Ngc.
Proprio il Castello di San Vito farà da "base" delle operazioni preliminari per la classica varesotta che poi si articolerà su una distanza di 160 chilometri: anzitutto gli atleti percorreranno un circuito cittadino a Somma, poi si dirigeranno sull’anello da percorrere quattro volte disegnato tra Somma, Vergiate, Corgeno, Varano Borghi (con la salita dei Mulini), Casale Litta , Villadosia, Cimbro e ancora Somma Lombardo. In fine altre quattro tornate ma sul circuito che collega Somma, Vergiate, Sesto Calende (con la salita del Presualdo), Golasecca e di nuovo Somma con l’arrivo posto in via Milano in pieno centro. Il via sarà dato alle 11 mentre l’arrivo è previsto attorno alle 14.45.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.