Uno stage sulla sicurezza per i comandanti dei vigili

Dallo stalking alla scena del crimine: al via un ciclo di incontri rivolti ai responsabili della polizia locale

Lunedì 18 ottobre, con inizio alle ore 10.00, alla sala convegni di Villa Recalcati, si terrà la prima giornata di stage “Incontri sulla sicurezza” rivolto ai Comandanti le Polizie Locali della Provincia.

Anche quest’anno, nell’ottica della proficua collaborazione istaurata tra la Polizia di Stato, le Polizie Locali e l’Amministrazione Provinciale, si è voluto realizzare un costante rapporto di cooperazione per implementare un’efficace sinergia operativa così da migliorare gli standard di sicurezza e la relativa percezione sociale.

Lo stage è suddiviso in sette incontri, con cadenza mensile, e tratterà le tematiche afferenti il trattamento sanitario obbligatorio, stalking, daspo e misure di prevenzione, immigrazione, Polizia amministrativa, istituti di vigilanza, licenze, scena di un crimine, Codice della Strada e controllo del territorio.

All’apertura dell’incontro interverranno per un indirizzo di saluto il Prefetto Simonetta Vaccari, il Questore Marcello Cardona ed il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Dario Galli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.