Vandali in chiesa, il sindaco: «Solidarietà al parroco»

Il primo cittadino Fabrizio Farisoglio esprime il proprio sdegno e pone delle domande sul vuoto di spiritualità dei giovani

Il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio ha commentato l’atto vandalico alla chiesa della Sacra Famiglia avvenuto nella notte tra sabato e domenica da parte di ignoti. “Ho già espresso tutta la mia solidarietà al parroco di Castellanza, don Rino Tantardini. Gli sono vicino e sono esterrefatto dinanzi alla gratuità di un atto di spregio di un luogo sacro e tanto caro ai castellanzesi”.  E’ il commento del sindaco all’indomani del raid vandalico compiuto sabato sera all’interno della chiesa Sacra Famiglia, in via Cardinal Ferrari.

La chiesa sorge accanto alla Casa di Riposo Giulio Moroni. “La chiesa Sacra Famiglia – ha continuato il sindaco Farisoglio – è punto di riferimento storico e religioso per Castellanza, da tanti anni accoglie le preghiere degli ospiti della casa di riposo e dei cittadini. Dare fuoco ai paramenti sacri, distruggere statue, devastare un luogo di culto sono gesti da condannare fermamente. Le indagini dei Carabinieri fanno supporre si tratti di un gesto compiuto da minori. Se così fosse allora bisogna porsi una domanda: questi giovani non hanno proprio nulla in cui credere, non hanno nulla di sacro e di importante? Tutto si esaurisce in atti del genere solo per combattere la noia, per dare un senso a una serata? Distruggere per colmare un vuoto porta al nulla”. Sul luogo del raid vandalico sono intervenuti i Carabinieri di Castellanza.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.