Vandali in chiesa, il sindaco: «Solidarietà al parroco»
Il primo cittadino Fabrizio Farisoglio esprime il proprio sdegno e pone delle domande sul vuoto di spiritualità dei giovani
Il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio ha commentato l’atto vandalico alla chiesa della Sacra Famiglia avvenuto nella notte tra sabato e domenica da parte di ignoti. “Ho già espresso tutta la mia solidarietà al parroco di Castellanza, don Rino Tantardini. Gli sono vicino e sono esterrefatto dinanzi alla gratuità di un atto di spregio di un luogo sacro e tanto caro ai castellanzesi”. E’ il commento del sindaco all’indomani del raid vandalico compiuto sabato sera all’interno della chiesa Sacra Famiglia, in via Cardinal Ferrari.
La chiesa sorge accanto alla Casa di Riposo Giulio Moroni. “La chiesa Sacra Famiglia – ha continuato il sindaco Farisoglio – è punto di riferimento storico e religioso per Castellanza, da tanti anni accoglie le preghiere degli ospiti della casa di riposo e dei cittadini. Dare fuoco ai paramenti sacri, distruggere statue, devastare un luogo di culto sono gesti da condannare fermamente. Le indagini dei Carabinieri fanno supporre si tratti di un gesto compiuto da minori. Se così fosse allora bisogna porsi una domanda: questi giovani non hanno proprio nulla in cui credere, non hanno nulla di sacro e di importante? Tutto si esaurisce in atti del genere solo per combattere la noia, per dare un senso a una serata? Distruggere per colmare un vuoto porta al nulla”. Sul luogo del raid vandalico sono intervenuti i Carabinieri di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.