Cartelli misteriosi in tutta la città

Sono arancioni con la scritta "Io Anche!". L'unico indizio è l'url di un sito che però rimanda a un timer. Qualcuno sta facendo il conto alla rovescia, ma per che cosa?

io anche pubblicità a malnateSono arancioni, sgargianti, con una scritta bianca: “Io anche!”. E basta. Questi cartelli sono comparsi in tutta Malnate, frazioni comprese, negli spazi riservati alla pubblicità. Nessuna indicazione di che cosa si tratti. Non un’immagine, nè un nome e tantomeno un’indicazione. L’unico indizio è l’url di un sito (www.ioanche.it). Ma anche questo non svela nulla, se non che è prevista probabilmente una seconda puntata. Quando? Tra 6 giorni, 12 ore, 17 minuti – ma nel momento in cui l’articolo sarà pubblicato quel tempo sarà già cambiato. Il sito, infatti, contiene un timer che sta facendo il conto alla rovescia. Tanto per alimentare il mistero, hanno fatto la loro comparsa, in bar e supermercati, anche dei dischi di cartone con la stessa scritta. Qualcuno dice di aver visto delle automobili con degli adesivi applicati al vetro posteriore, dello stesso colore e con l’"Io anche" stampigliato.

Escluso che possa trattarsi del lancio di un satellite europeo, tutte le ipotesi rimangono aperte. Cè chi ha detto che si tratta della pubblicità della festa di Capodanno organizzata dall’oratorio e chi, invece, pensa all’apertura di qualche nuovo esercizio commerciale (ma dopo tutti quelli già aperti a Malnate, non sarebbe certamente una novità). Non si esclude nemmeno l’ipotesi della pubblicità progresso, però dovrebbe essere indicata esplicitamente sui manifesti. E sui manifesti non è indicata. A questo punto, non resta che aspettare la seconda puntata che è prevista tra 6 giorni, 12 ore, 9 minuti e 48 secondi. Anzi, 47, no 46, 45….

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.