Crollo in centro città. Poteva andare molto peggio

La donna ferita nel crollo del controsoffitto dei portici ha riportato un trauma cranico e una ferita lacero-contusa. Solo la prontezza di riflessi ha evitato che le conseguenze fossero più gravi

Non è stato un incidente banale, le conseguenze potevano essere ben più gravi. Tanto che davvero – in questo caso – è più giustificato parlare di tragedia sfiorata: la donna ferita nel crollo se l’è cavata con quindici giorni prognosi per un trauma cranico commotivo e una ferita lacero contusa al capo. Ma poteva andare molto peggio: la quarantacinquenne che passava sotto i portici ha infatti  sentito lo scricchiolio che precedeva il crollo e ha avuto la prontezza di riflessi di spostarsi: il materiale caduto dall’alto (diversi chili di conglomerato) l’ha colpita solo di striscio. Se l’avesse investita in pieno, le conseguenze potevano essere ben più gravi. 
I vigili del fuoco hanno poi demolito il resto del controsoffitto (nella foto) e messo in sicurezza l’area. I portici sono stati riaperti in mattinata. 

Galleria fotografica

Crolla il soffitto dei portici 4 di 5

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crolla il soffitto dei portici 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.